Dolore alla schiena

Salve dottore ho effettuato la T.A.C. RACHIDE LOMBO-SACRALE~ perché avevo forti dolori alla schiena, Adesso vi riporto la risposta, gentilmente mi dite cosa devo fare grazie.

L'esame TC e' stato condotto per lo studio degli spazi intersomatici da L1 a S1. Note di degenerazione artrosica somatica ed apofisaria con lievi irregolarità delle superfici articolari dei massicci laterali. Normale morfologia dei metameri.

Non apprezzabili alterazioni densitometriche nelle parti molli paravertebrali. Il canale spinale e' di ampiezza ridotta A sede endocanalare si rilevano immagini patologiche di tipo protrusivo discale a L3 L4 e L4 L5 con impronta sulle rispettive strutture neuromeningee

Salienza discale erniaria a sede mediana e laterale destra, allo spazio L5 S1, che comprime il sacco durale e la tasca radicolare omolaterale cui si associa componente calcifica all'anulus.

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Sarebbe opportuna una consulenza neurochirurgica.

Risposto il: 04 Ottobre 2018