Dolore cervicale

Ho fatto una risonanza magnetica al collo, la risposta è la seguente:

Nei confronti di una precedente indagine del 5 gennaio 2005 si apprezza discreta inversione della lordosi fisiologica; allineamento somatico conservato; sono comparse alterazioni dell'intensità di segnale alle limitanti contrapposte di C4 e C5 , su base degenerativa; ridotti in altezza i dischi intersomatici C4 - C5 e C5-C6 a tale livello sono evolute le manifestazioni di spondilo- discoartrosi ed uncoartrosi, estese anche a livello C6-C7 ,non si apprezzano comunque immagini riferibili ad ernie discali. regolare morfologia ed intensità di segnale il midollo spinale anche se le manifestazioni atrosiche determinano modesta riduzione d'ampiezza del canale vertrebrale nel tratto C4-C7.

Questa è la risposta della risonanza ,siccome lavoro in una scuola materna,spesso sono costretta ad alzare bambini e comunque durante la giornata lavorativa devo abbassarmi costantemente,spesso questo mi crea dolori cervicali:mal di testa nausea e formicolii al braccio. Stavo valutando l'idea di chiedere un cambio mansioni perchè non vorrei peggiorare la mia situazione.

Cosa mi consiglia? Grazie

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Anti-infiammatori oppure cambio mansioni, se può, oppure ancora entrambi

Risposto il: 04 Settembre 2018