dolore gonfiore

Buona sera, ho fatto una RMN al ginocchio dx perchè provavo dolore a camminare a piegare e stendere il ginocchio e si gonfiava, sui referti c'è scritto meniscosi del corno posteriore del menisco mediale, discreta quantità di versamento intrarticolare, abbondante quantità di versamento nel recesso sovra rotuleo. Il significato di tutto questo?Grazie.
Risposta del medico
Dr. Luca Floris
Specialista in Ortopedia e traumatologia

buongiorno,  vorrei sapere intanto come sono nati i primi sintomi. trauma?  il qadro da lei descritto rientrerebbe in una patologie meniscale. andrebbe effettuato una valutazione specialistica per impostare il giusto trattamento.

Saluti.    Luca Floris

Risposto il: 21 Marzo 2012