Dolore solo durante la minzione

Salve sono un ragazzo di 25 anni, da qualche giorno provo dolore solo ed esclusivamente durante la minzione, non vedo però rossore o perdite di liquidi..Solo un fastidio sulla punta. Cosa posso fare, devo consultare il medico? grazie

Risposta del medico

Gentile lettore, certo, in presenza di tale sintomo, è bene sentire in diretta sempre il suo urologo od andrologo di fiducia; potrebbe comunque trattarsi di una infezione delle vie uro-genitali. Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Risposto il: 27 Agosto 2018