Dolore testa

Grazie davvero per avermi risposto dott.Gandolfo Vorrei chiederle un'altra cosa ancora questo fastidio che non riesco più a capire se è un formicolio poi avvolte sembra tipo dei puntiglini se e bruciore prurito non lo so ..come già ho detto vivo in Germania e sto cercando un neurologo che parli italiano quindi ancora non ho un appuntamento sto con l ansia perché se fosse un tumore alla testa e già un mese che ce l ho ho fatto le analisi del sangue dalla mia dott di base dice e tutto ok... se avesse avuto qualche dubbio mi avrebbe fatto fare la TAC? O dalle analisi lo avrebbe capito se ci fosse qualcosa che non va? O le analisi non sono di grande aiuto? Mi scuso per le troppe domande
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
I sintomi descritti non sono attribuibili a tumori cerebrali. Da questo punto di vista può stare tranquilla. Sembrerebbe una cefalea muscolo-tensiva. Non penso che sia indicata l'esecuzione di TC o RM. In Germania sicuramente operano medici di origine italiana. Se non riesce a trovarne faccia una descrizione scritta sintetica dei suoi disturbi e se la faccia tradurre in tedesco e poi interpelli un neurologo locale. Prof. C. Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 17 Gennaio 2019