Dolori respiratori con tosse

Da due mesetti presento dolori di tipo respiratorio e vari dolori di tipo muscolare/osseo zone petto, schiena e braccia. Vado dalla dottoressa, seguo una cura leggera con tachipirina non passa. Nel mentre sento dolori al petto, mi spavento e vado al pronto soccorso. Fatto l'ecocardiogramma ed é tutto in regola e mi dicono che sono solo tanto stressata.

In seguito sono andata nuovamente dalla dottoressa e ho fatto cosí le analisi del sangue e urine per vedere se avevo infezioni/malattie autoimmuni/problemi di tipo circolatorio o ormonale e ho tutto a posto. Cosí mi sono avviata nuovamente dalla dottoressa che mi ha consigliato per sicurezza l'rx al torace e una visita al cuore dato che sono dolori ormai che vanno avanti da due mesi (tempo in cui ho fatto 4 visite e appunto vari prelievi del sangue e non solo)

La visita al cuore ce l'ho tra un mese, ma oggi ho ritirato i risultati della lastra al torace e non so che significhi. La riporto qui: "Non lesioni pleuro-parenchimali a focolaio in atto o in esiti. Modesti fatti bronchitici e peribronchitici in sede perilare e paracardiaca d'ambo i lati. Diaframmi regolari con seni aperti."

Qualcuno mi puó spiegare che sta a significare? Grazie in anticipo.

Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quattrocchi
Medico di Medicina generale

È difficile poterle rispondere. Siamo davanti ad una sintomatologia di tipo infiammatorio (modesti fatti bronchitici e peribronchitici in sede ilare e paracardiaca, bilaterali) d'altra parte gli esami praticati, a quanto mi riferisce sono negativi ... Comprende il mio disagio di non poterlle essere di aiuto, pertanto Le raccomando di ritornare dal Suo medico , che la potrà consigliare più di quanto ho potuto fare io !!!! Le auguro che, nel frattempo, sia migliorata !!!

Risposto il: 20 Novembre 2018