Doloti minzionali

Buongiorno sono affetto da parecchi anni di ipertrofia protastica benigna. Ultimamente sento spesso dei dolori mentre urino (senza porovare per questo alcuna difficoltà nell'urinare). Nel mese di febbraio ho effettuato nuovamente il psa il cui valore è stato definito nella norma 1,37. Sono due giorni che ho dolori alla base sacrale, sovrapubico e tra l'ano e i testicoli. Il dottore mi ha consigliato bactrim forte. Come mi consiglia di muovermi per risolvere il problema. Premetto che l'anno scorso ho effettuato una ecografia transrettale la quale metteva in risalto l'ingrossamento della ghiandola, cosa mi consiglia? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Buonasera, sarebbe importante sapere se alla eco prostata è stato evidenziata la presenza di residuo post minzionale, se assume farmaci, personalmente prima di assumere il bactrim le consiglio di effettuare una urinocoltura ed una spermiocoltura con abg. Saluti Danilo Patti www.terapiaprostata.com
Risposto il: 21 Maggio 2012