Dopo la prima compressa di pillola

Dopo la prima compressa di pillola anticoncezionale "minesse", quanti giorni devo attendere per considerarmi "protetta" e non usare altri metodi anticoncezionali complementari? sono sufficienti 7 giorni o devo aspettare oltre? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
E' consigliabile, per il primo mese di assunzione, associare al contraccettivo orale un metodo anticoncezionale supplementare valido (ad esempio il profilattico). Dalla seconda confezione in poi potrà considerarsi protetta a tutti gli effetti.
Risposto il: 21 Dicembre 2004