Dosaggio ultrabasso

Leggo sempre sulle riviste l'esistenza di pillole anticoncezionali di ultima generazione, vorrei sapere se queste pillole hanno un dosaggio più leggero per esempio rispetto a quella che assumo io (Tryginon) e se hanno lo stesso effetto anticoncezionale. Vi ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, Tryginon è una pillola trifasica. Esitono pillole a dosaggio ultrabasso che hanno ovviamente la stessa efficacia contraccettiva. Non tutte le pillole, però, vanno bene per ogni donna: la scelta della pillola va fatta infatti insieme al proprio ginecologo.
Risposto il: 16 Settembre 2003