Dottore ho ritirato le analisi del sangue con

Dottore ho ritirato le analisi del sangue con questi valoridel fegato:got 37(5-40);gpt 70(5-40);gamma gt 55(10-40);cpk 98(20-160);bilirubina totale 1.00(0.3-1);bilirubina diretta 0.23(0-0.2).Volevo farle presente che ormai da circa 5 anniche ho i valori leggermente alterati di gamma gt e gpt.Mi sono vaccinao per epatite B nel 1999 prima da allora le transaminasi erano nei limiti,ho preso l'epatite A senza accorgemene quindi sono immunizzato,fatto i marchi A B C tutto ok ,nel 2005 ecografia tutto ok.Faccio palestra da molti anni, pesi,fino a 2 anni fa prendevo proteine+creatina,bevo alcolici ogni tanto.MI DOMANDO COME MAI QUESTI VALORI ALTERATI?QUALI SARANNO LE CAUSE?Dimenticavo 2 anni fa il medico che dice che non ho niente mi aveva prescritto delle fiale da fare intramuscolo(risciaqui) che mi fecero tornare per un periodo le analisi nei valori.Non sono grasso peso forma.GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che effettui una serie di esami volti a ricercare le possibili cause di danno epatico, una volta escluse le cause virali e da alcolici. Data la giovane età è cioè necessario escludere le cause genetiche di danno epatico (morbo di Wilson, Emocromatosi) e le cause autoimmunitarie. Inoltre è possibile che il danno epatico sia legato ad una forma di steatoepatite non alcolica (NASH). Tuuto ciò può essere chiarito mediante la effewttuazione di una biopsia epatica, che è indicata nel suo caso.
Risposto il: 24 Gennaio 2007