Dubbi su valori pressori

Buonasera gentili medici, vi scrivo per un dubbio che mi é sorto poco fa. Ho misurato la pressione ed era 106/81ed è rimasta così nelle successive misurazioni. Ho notato che la minima è alta rispetto alla massima...Voi cosa ne pensate? La mia di solito si aggira intorno ai 110/70. Sono raffreddata da qualche giorno e ho i battiti più alti della norma sui 90/100. É normale tutto ciò o devo preoccuparmi? Ps: oggi ho preso una tachipirina 500 mg.

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig.ra, non riferisce se ha febbre, il che potrebbe giustificare l'aumento della frequenza cardiaca. Perchè ha preso la tachipirina? I valori pressori sono buoni, li ricontrollerà appena starà meglio. prof Luigi Iorio

Risposto il: 07 Novembre 2017