e basta co 'sta cervicale!

sono una donna di 51 anni da mesi ho dei dolori alle braccia ho fatto eltromiografia e mi hanno operato già alla mano sinistra per il tunnel carpale.dignosticato che mi drovrò operareanche la destra ho dolori sopratutto la notte. Ho fatto la risonanza magnetica :irregolarità artrosicain alcuni forami di coniugazione, ho capogiro dolori ai nervi fino alle braccia alla schiena che cure posso fare? vado in palestra faccio corpo libero cosanon posso fare? ps la mano sinistra va meglio ma mi vengono delle scosse è normale dopo 2 mesi dall'intervento?saluti GIOVANNA
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

La sua storia e il decorso dei suoi sintomi sono assolutamente in linea con la sindrome del tunnel carpale. Poi, le donne alla nostra età (circa 45 anni) soffrono tanto di dolori mio-fasciali, un pò per gli ormoni che se ne stanno andando, un pò perchè ancora siete sommerse dai lavori di casa (nonostante 20 anni di femminismo). Lasci perdere i forami di coniugazione, quelle sono le balle che raccontano i "cervicologi". Si operi anche alla mano dx e vedrà che le cose andranno meglio.

Saluti

Risposto il: 12 Marzo 2012