e Levemir

mi sottopongo ad una terapia insulinica di 8 unità di levemir al giorno , Considerato che la gilcata è a 6.8 e la mattina è inferiore a 100 , e spesso vado in ipo posso passare dall'Insulina ad un ipogmìlicemizzante orale sempre dietro un consulto del mio medico?
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile lettrice

Le consiglierei, dietro consulto del suo medico, di ridurre il dosaggio della Levemir e non la sua sostituzione con ipoglicemizzanti orali, almeno per ora.

cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 29 Luglio 2012