e nicturia

Sono diabetico II da circa 15 anni. Assumo attualmente 1 cp di Glibomet-5 tre volte al giorno, 1 cp di Fulcrosupra alla sera e 2 cp di Losartan al mattino per la pressione. Di notte mi alzo circa tre volte per la minzione che è scorrevole ed abbastanza abbondante (circa 100-150 cc per minzione). E' bene la liberazione dell'urina di notte?Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile lettore, Il fatto che lei si alzi la notte per urinare potrebbe essere un indice di poco compenso metabolico glicemico. Quindi le consiglio di eseguire un monitoraggio della glicemia e ricercare l'emoglobina glicosilata, che è un indice di compenso metabolico glicemico degli ultimi due mesi. Cordiali Saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo
Risposto il: 04 Dicembre 2011