è stata intrapresa la strada giusta

Gentilissimo dottore, sono il nonno di un bimbo di 3 anni e 4 mesi. Da qualche tempo il bambino sembra essere regredito. Relaziona poco con altre persone, a volte risponde poco anche agli stimoli di gioco che gli vengono offerti. (giocare copn la palla o con le automobiline, ecc.). I genitori lo hanno portato da una psicologa la quale ha parlato di autismo lieve. Io sono molto preoccupato. Esistono degli esami clinici che possano appurare la presenza di autismo? Eventualmente esistono delle cure per l'autismo? (io spero sempre che non lo sia). La ringrazio per l'attenzione e invio i più distinti saluti. Francesco frapolli
Risposta del medico
è stata intrapresa la strada giusta, sarà la psicologa a guidarvi in questo percorso a consigliarvi eventualmente degli esami, se necessari, e a darvi gli strumenti per aiutare il bambino e la famiglia.
Risposto il: 09 Febbraio 2008