è una infiammatoria e non neoplastica

Buon giorno ieri l'otorinolaringoiatra mi ha riscontrato una laringite cronica iperplastica, subito appena vista la gola mi ha detto questa è da operare.Dopo mi ha detto proviamo con una cura di areosol, ma non ti prometo niente perchè sei venuta troppo tardi, sicuramente è da operare.Facendo una piccolaricerca su internet questa patologia è riscontrata sotto la voce tumore.Posso avere cortesemente qualche delucidazione in più.Cordiali saluti e spero di avere una risposta al più presto nella mia e-mail
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Alla luce di quanto le ha illustrato il collega, l'obiettivita NON suggerisce un tumore e il fatto stesso che le sia stata suggerita una terapia medica depone per l'ipotesi di benignità. Tuttavia, specialmente se lei è fumatrice, conviene in assenza di miglioramento del quadro obiettivo dopo la cura, confermare l'ipotesi anche con l'approccio chirurgico.
Risposto il: 10 Agosto 2010