è vero

Circa due anni fa in seguito a un incidente ho subito un intervento chirurgico che ovviamente ha dato luogo a delle cicatrici.A due anni di distanza mi sono rivolta a uno specialista in chirurgia plastica poichè le cicatrici erano diventate ipertrofiche. Dopo alcune sedute di infiltrazioni di cortisone ho deciso di sottopormi a un intervento (plastica a Z) per migliorare l'aspetto della cicatrice.Il medico mi ha detto poi di applicare un gel quotidianamente e di mettere per almeno 8 ore di fila dei cerotti di silicone.Dato che costano non poco, lui mi ha detto che volendo questi cerotti si possono riutilizzare lavandoli (??)E' così? Che tipo di cerotto mi consiglia?Grazie
Risposta del medico
Dr. Luciano Catalfamo
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale
Certamente, Il consiglio ricevuto è esatto, li può tranquillamente riutilizzare. segua le indicazioni riportate dal produttore del cerotto a base di gel di silicone inserite nel foglio illustrativo Cordialmente L. Catalfamo
Risposto il: 05 Dicembre 2012