edemi periferici

Buona sera dottore mia suocera 58 anni negli anni passati ha subito la sostituzione delle 3 valvole . Il 3 aprile ha subito per la 2a volta la sostituzione della valvola ortica .A distanza di 7 giorni e stata portata in sala operatoria in quanto si era riempita di liquidi ,i reni si erano bloccati .Ora urina bene ma ancora oggi non si riprende è molto debole e le gambe sono poco gonfie con un pò di anemia .Negli ultimi giorni la gamba sinistra si e gonfiata in maniera esagerata hanno detto che ha subito una lacerazione del muscolo della coscia i dottori non capiscono come possa essere successo La ringrazio per una sua risposta
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile Signora, penso che sua suocera si dovrà sottoporre ad un controllo cardiologico ed internistico per stabilire se l'edema periferico sia dovuto ad una insufficienza di circolo.

Inoltre le consiglio anche di verificare con una ecografia dei tessuti molli e se lo ritenessero necessario anche con una RMN della coscia se  i muscoli si sono effettivamente lacerati che le hanno detto.

Risposto il: 28 Maggio 2013