Effetti collaterali degli antiipertensivi

Vrrei avere un'informazione per mia mamma di 76 anni ipertesa che sta prendendo le pastiglie cardura. Da circa un mese soffre di tallonite e domanda se queste pastiglie possono dare come effetto collaterale tale disturbo. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il Cardura è un farmaco utilizzato nella terapia dell’ipertensione arteriosa. Considerato anche il meccanismo d’azione ritengo che non vi siano elementi che possano far sospettare un rapporto di causa-effetto tra il farmaco e il problema accusato dalla sua mamma.
Risposto il: 28 Maggio 2004