effettuare una controprova

Dopo 1 mese circa di trattamento con "BIFRIL 30mg compresse" ho riscontrato alterazione del gusto e forte riduzione dell'olfatto oltre a lieve cefalea frontale. La pressione va bene. Le specifiche riportate sul foglio allegato alla confezione prevedono tutti i miei disturbi, tranne quello olfattivo. Lo segnalo anche se il mio Otorino mi sta curando come se fossi affetto da una forma di sinusite, ma io "sento" che il farmaco, in qualche modo, c'entra. Cosa farebbe nei miei panni? Grazie a tutti.
Giorgio
Risposta del medico
Paginemediche
Resta solamente da effettuare una controprova; sostituisca il farmaco con altro antiipertensivo di pari efficacia e verifichi se i sintomi, compresa l’anosmia, scompaiono. In tale caso il Suo curante dovrà segnalare l’evento agli enti di competenza.
Risposto il: 02 Marzo 2007