Effettuare visita cardiologica

Ho 50 anni e non sono in menopausa, fumo circa 10 sigarette al giorno e sono leggermente sovrappeso.
Da un po' di tempo ho un dolore (leggero) che aumenta solo se spingo la parte, sulllo sterno, e ho anche un senso di soffocamento a volte, e spesso soffro molto il caldo. Mi devo preoccupare ? che analisi dovrei fare ?Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio di parlarne al più presto con il suo medico, per programmare un eventuale visita cardiologia. La miglior definizione dei sintomi, l’esame fisico e l’elettrocardiogramma faranno capire al collega se procedere con ulteriori accertamenti.
Risposto il: 20 Febbraio 2007