efficacia terapia ipertensiva

Buona sera, mi chiamo ivan, da un paio di anni soffro di ipertensione
anche con l'assunzione di vari farmaci, cardura, micardis,enapren, e vascoman la mia pressione minima supera quasi sempre i 100 anche controllando l'alimentazione.
da visite mediche non risultano danni agli organi ( reni ok; cuore ok;altezza 1;65 peso 69 kg) da cosa altro puo' dipendere avere valori sempre cosi' alti ?
grazie.
Risposta del medico
Maria Grazia Richichi
Specialista in Medicina interna e Geriatria
Non e' chiaro nella domanda se i farmaci indicati sono stati presi in tempi successivi o vengono presi tutti insieme. Dai valori indicati il trattamento non sembra efficace, tuttavia , non essendoci danno agli organi bersaglio non c'e' da preoccuparsi ma bisogna ottimizzare meglio la cura.
Risposto il: 07 Ottobre 2007