Egregi dottori : perche' la mia pressione , curata

egregi dottori : perche' la mia pressione , curata con losazid 50 da circa un anno , sistematicamnte ad ogni cambio di stagione la mattina fra le 8 e le 11 improvvisamente ha degli sbalzi all'insu che la portano a volte intorno a 200-110 costringendomi quasi sempre a sdraiarmi su qualcosa nelle vicinanze , prendere una pastiglia di lasix , attendere 1 ora e poi tornare normale , scendere di molto nel pomeriggio , prima sera (80-60 SPESSO) causando vari problemini tipo sudorazione,debolezza e caso strano un repentino abbassamento della voce : tutto cio e' normale ? ho fatto vari analisi , compreso risonanza magnetica reni e surreni , altri esami tipo carotide tiroide eco doppler etc. essendo una cosa periodica (diciamo 5-6 volte all'anno) e' da preoccupardi , visto che nel frattempo assumo 3 pastigle di metforal per diabete mellito ii e 1 compressa di simvacor 40 per mantenere colesterolo basso e prevenire visto una ipertofia ventricolare seppur modesta riscontratami durante alcuni esami ospedalieri vi ringrazio per la gentile risposta
Risposta del medico
Paginemediche
purtroppo le crisi ipertensive possono verificarsi periodicamente anche in pazienti in cui esiste un sufficiente controllo dei valori pressori ed una buona risposta alla terapia. Nel caso che divenissero molto frequenti dovrà rivalutarsi la terapia.
Risposto il: 11 Ottobre 2007