Egregio dottore, a gennaio 2004 ho contratto il

Egregio Dottore, a gennaio 2004 ho contratto il Virus dell'Epatite A, una forma a lenta risoluzione, con due ricoveri e Transaminasi fino a 4000. Escluse altre possibilità di contagio, oggi i valori gpt sono ancora a 100. Ho ripreso normalmente le mie attività sportive e lavorative. E' normale, le chiedo, che a distanza di un anno e più, abbia ancora valori mossi delle gpt e la cosa che più mi preme, posso in questo momento vaccinarmi contro il virus dell'epatite B? GRAZIE e cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non rientra nell’usuale modalità di comportamente una persistenza di alterazione delle aminotransferasi a distanza di più di un anno dall’episodio acuto di epatite A. Pertanto andrebbe rivalutata l’interpretazione che attrobuisce all’epatite acuta A la causa di tali alterazioni. Può sottoporsi a vaccinazione anti-B se il suo medico la ritiene utile.
Risposto il: 22 Aprile 2005