Egregio dottore, le scrivo per sottoponerle il

Egregio Dottore, Le scrivo per sottoponerle il risultato delle mie analise realizzate a causa di una sospetta Epatite di tipo A: ANTICORPI IgM ANTI EPATITE A : 0.95 Valori di riferimento: positivo + 1.20 positivo, - 0.80 negativo, 0.80 - 1.20 indeterminato. Quindi apparterrei alla categoria del dubbio? ma cosa vuol dire che ho l´epatite A o l´ho avuta in passato? Devo fare alcune cure specifiche? Ma soprattutto e´contagiosa? ( Ho a che fare con bambini..) GRazie per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per rispondere adeguatamente al suo quesito è necessario conoscere ulteriori dati. Prima di tutto il valore degli altri test epatici. In particolare delle aminotransferasi. Inoltre, è consigliabile ripetere il test degli anticorpi HAV di tipo IgM ed inoltre sarebbe utile che lei descrivesse il motivo per cui le è stato richiesto tale test. Infine, può effettuare un test che chiarisce in maniera definitiva se sia presente o meno il virus dell’epatite A nel suo sangue. Si tratta del test HAV- RNA. La contagiosità della sua condizione dipende dal risultato che verrà fuori da tale test.
Risposto il: 23 Gennaio 2008