Egregio dottore, sono una donna di 53 anni. da

Egregio dottore, sono una donna di 53 anni. Da un'esame Ecocolordoppler sono risultate sia la valvola mitrale, aortica e tricuspidale sclerotiche e quindi una leggera insufficienza. Mi può dare un chiarimento a proposito? Il mio medico curante mi ha detto di mantenere la pressione sanguigna a valori normali. La ringrazio per l'eventuale risposta
Risposta del medico
Paginemediche
La insufficienza valvolare minima è fisiologica (normale). Se è lieve merita un controllo tra 2 anni con ecocardio.
Risposto il: 29 Aprile 2008