EMATURIA MONOLATERALE

mia figlia 18enne da un anno presenta macroematuria: effettuate urografia, TAC, RM, ecografia, ecodoppler, che non hanno fatto rilevare alcunchè, la cistoscopia ha evidenziato dal distretto reno uretrale sinistro l'emissione di urina ematica. Vescica e utero normali. Analisi normali, a parte il ferro basso (17) . Al Federico II di Napoli , dopo analisi varie, hanno escluso problemi renali e comunque non abbiamo risolto nulla. A Caserta consigliano adesso una ureteroscopia: è utile? Se si, dove praticarla? Ringrazio per qualsiasi informazione
Risposta del medico
IL RISCONTRO DI EMATURIA MONOLATERALE ORIENTA PER PATOLOGIA DELL'ALBERO URINARIO CORRISPONDENTE. LA URETEROSCOPIA è UNO DEGLI ESAMI DIAGNOSTICI INDICATI IN CASO DI NON SIGNIFICATIVITà DI QUELLI GIà ESEGUITI. VIENE PRATICATO IN VARI REPARTI DI UROLOGIA
Risposto il: 08 Febbraio 2007