emorroidi non riducibili

Salve, da 2 giorni ho un'emorroide esterna che non rientra da sola.Sto utilizzando il proctolyn e prendendo cereali e frutta.1) per quanto posso utilizzare il Proctolyn?2) posso pserare che l'emorroide sparisca e poi possa gestirla controllando la dieta?Grazie
Risposta del medico

Gentile Signore,

quanto descrive è suggestivo per trombosi emorroidaria, complicanza della malattia emorroidaria, per la quale è consigliabile sottoporsi a visita di un chirurgo/proctologo.

Si affidi a lui per la terapia del caso.

Cordiali saluti.

Risposto il: 10 Marzo 2012