Entesite?

Salve sono un ragazzo di 24 anni, da diverso tempo averto dolore sul margine superiore di entrambe le rotule. il dolore si presenta all'inizio dell' attività fisica o in conseguenza di semplici piegamenti sulle gambe, si presenta nelle fasi iniziali perchè successivamente, in seguito al "riscaldamento" delle articolazioni, esso tende a svanire. L'articolazione non si presenta ne tumefatta ne arrossata, non percepisco dolore se non contraggo i quadricipiti però comunque lo percepisco toccando le rotule nei punti precisi.Altezza 1.87 cm peso 72 kgVolevo sapere da cosa potrebbe essere derivante il dolore,se da una debolezza muscolare o problemi ossei.Cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Gentile utente, la sua sintomatologia potrebbe dipendere da una entesite (infiammazione tendinea inserzionale) del quadricipite. On line sarebbe però un azzardo definire diagnosi precise, senza il supporto di un adeguato esame clinico. Le consiglio pertanto di sottoporsi a visita specialistica ortopedica per ottenere una diagnosi più certa. Cordialità
Risposto il: 07 Settembre 2012