Epatite B

Nel 2001 sono stato sottoposto ad intervento prostatico (Turp) con trasfusione. Recentemente ho fatto l'esame del sangue, il risultato è stato: HBsAb = 141,8; HBcAb IgG = Positivo; HBeAb = Positivo; HCV = Negativo. Cosa significa esattamente? devo preoccuparmi? Grazie mille!
Risposta del medico
Dr. Alessandro Nerli
Specialista in Malattie infettive
Non si preoccupi, da questi esami sembra che sia guarito dall'epatite B. Magari controlli per scrupolo la ricerca di HBV-DNA quantitativo e verifichi di avere le transaminasi normali.
Risposto il: 19 Aprile 2019