Epatite c

Salve Dott, mi hanno appena diagnosticato l'epatite c, farò un ulteriore controllo al più presto per capire il grado di infezione; molti sintomi, tra cui spossatezza, vampate di calore, dolori muscolari sono presenti da anni. e poichè da anni, per interi periodi la notte mi sveglio febbricitante in un lago di sudore più volte nella notte, mi chiedevo se questo possa essere collegato. i valori del sangue risultano nella norma tranne che per le transaminasi gpt (alt) 59; got (ast) 49. anche in passato risultavano sempre quasi al limite o leggermente fuori norma. inoltre per una varicosi all' arteria del pene ho eseguito due curve insulinemiche da carico ed i valori sono sempre bassi e mi sono sentito malissimo: basale 2.8 dopo 30' 16.6 dopo 60' 20.2 dopo 90 12.4 dopo 120 2 Quantità di glucosio 75g. questo può pure essere collegato ? la ringrazio in anticipo

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Occore sapere l'esito dell'esame HCV-RNA per sapere se l'infezione da HCV è in corso. Se la glicemia è nei valori normali la ipoinsulinemia non ha molto significato.

Risposto il: 14 Maggio 2018