Ernia

Egregi dottori sono una ragazza di 24 anni e nel mese di gennaio ho scoperto grazie ad una gastroscopia ed endoscopia digestiva di avere un ernia jatale da scivolamento, quest'ultima mi causa bruciori di stomaco problemi nel deglutire e senso di occlusione alla gola e piccoli giramenti di testa e disapnee notturne . Il mio medico curante mi ha fatto interrompere il gastroprotettore perché si sa che quest'ultimo fa insorgere delle cellule tumorali. Ieri è stato il primo giorno in cui non ho preso il gastroprotettore ma di notte ho avuto nuovamente le disapnee. Cosa posso fare il vorrei sottopormi all'intervento, voi cosa potete consigrarmi? Grazie mille in anticipo
Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia
Di riprendere la terapia con il gastroprotettore. L'intervento chirurgico è da prendere in cosiderazione in casi limitati, laddove fallisca la terapia medica.
Risposto il: 25 Febbraio 2019