Ernia inguinale

Buongiorno.Da circa dieci anni ho un' ernia inguinale sx che comunque non mi da alcun fastidio. Ora da un controllo risulta di 5 cm di diametro. Corrisponde a verità che a queste dimensioni non corre rischio di strozzamento o comunque sono minime? Grazie

Risposta del medico

Lo strozzamento può avvenire e il fatto che non sia successo negli anni precedenti non è significativo. La sua ernia non "torna indietro" ma può solo peggiorare, pertanto, vista la sua relativamente giovane età, le consiglierei l'intervento chirurgico

Risposto il: 11 Luglio 2018