Esami ginecologici

Salve ieri ho eseguito una visita dal ginecologo da un nuovo medico, ho fatto il pap test e questa mattina ho avuto delle perdite marroncino scuro e normale?? Il pap test lo eseguo ogni anno e questa e la prima volta che mi succede....poi volevo sapere è possibile che il ginecologo non esegui la visita interna? Mi ha fatto solo l eco esterno (utero normale )ma le ovaie si vedono?? Grazie saluti.
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 Dopo il Pap test e' possibile avere una lieve perdita ematica dovuta al fatto che la spatola gratta sul collo dell'utero per prelevare le cellule.

di solito se si fa l'ecografia la visita interna è omessa. saluti

Risposto il: 09 Settembre 2013