ESAMI STRUMENTALI NEGATIVI

Gentile dottore ,COSA SIGNIFICA L ' AFFERMAZIONE :INDAGINI CHE POSSANO ESCLUDERE CAUSA ORGANICA DEI SUOI DISTURBI .Mi scusi la mia ignoranza ,che può derivare da qualche malattia forse Il mio sintomo?la notte riesco a dormire profondamente soltanto di giorno sento dolori.Volevo inoltre dirle che sono stata da una specialista orale perchè avevo sempre gonfiori alla lingua e anche lei mi ha associato questo disturbo all'ansia e allo stress.ASPETTO SUE NOTIZIE .
Risposta del medico
Dr. Pietro De Domenico
Specialista in Neurologia e Psichiatria

Il significato della frase da lei citata è che in base a tutte le indagini (esame clinico, eventuali esami ematochimici e/o esami strumentali) effettuate non è stata riscontrata alcuna causa che possa fare pensare ad una malattia di organo o di apparato, ma che i sintomi lamentati hanno presumibile origine psichica. Più non posso dirle perchè non conosco i sintomi da lei lamentati, né tanto meno gli esami medici a cui è stata sottoposta.

Risposto il: 04 Agosto 2012