Esami urina

Buongiorno dottore

le scrivo per chiederle un informazione. Ho fatto gli esami urine più urocoltura xche avevo bruciore e siccome spesso soffro di cistiti pensavo fosse quello. L’esito è stato negativo mentre l’esame chimico fisico urina ha solo segnalato leucociti 70 e il resto apposto. Il mio dott ha detto che non è nulla c’ è solo una leggera infiammazione ma non mi ha prescritto nulla.

Secondo lei, doveva prescrivermi qualcosa X questo leggero fastidio che ancora avverto dopo l’esito degli esami? Grazie se mi rispondera’.

Risposta del medico

Gentile lettrice ,

segua ora le indicazioni ricevute dal suo medico di famiglia; se il problema dovesse ripresentarsi allora sarà utile pensare anche ad una valutazione clinica in diretta con il suo urologo di fiducia. Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Risposto il: 14 Marzo 2018