Esami urine

Buongiorno io ieri sono andata a ritirare gli esami che avevo fatto il mercoledì 20 febbraio 2019 Sulle urine ho un asterisco Come mi devo comportare?? NITRITI¬. Presenti COMMENTO:26-50 LEUCOCITI PER CAMPO.NUMEROSE CELLULE EPITELIALI SQUAMOSE.INTENSA BATTERIURIA. Ho prenotato una visita dal ginecologo con il pap-test Attendo un vostro parere

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Cara signora, l'esame presenta un quadro tipico di infezione batterica delle vie urinarie in fase iniziale per cui poco sintomatica; giusto il consiglio di pap -test, ma aggiungerei anche un Tampone vaginale con riceraca di BatteriGram positivi e G.neg.+Clamidia+micoplasmi + miceti .Dopo il risultato si rivolga al suo specialista urologo o ginecologo per eventuale Terapia Mirata dei batteri presenti sia nelle urine sia in vagina.Saluti.

Risposto il: 26 Febbraio 2019