Esegua una Risonanza

dall'ultima ecografia a cui mi sono sottoposta, non risultano più 4 dei 5 calcoli presenti nelle altre tre ecografie fatte in passato. ne resta solo uno di dubbia origine in quanto non c'è il cono d'ombra ed è di 4 mm. cosa dovrei fare, visto che era in programma l'intervento di esportazione della colecisti? grazie della risposta
Risposta del medico
Dr. Andrea Lauretta
Specialista in Chirurgia dell'apparato digerente
Gentile sig.ra La scomparsa dei calcoli è francamente poco credibile. Non capisco se i calcoli erano sintomatici o meno. Ha mai avuto coliche o disturbi digestivi? Il reperto ecografico dei calcoli è stato solo occasionale? Che il calcolo sia uno o si tratti di calcoli multipli, se la loro presenza è sintomatica, l'intervento chirurgico è indicato. Comunque un esame di secondo livello per studiare al meglio la colecisti e le vie biliari è la risonanza magnetica.
Risposto il: 16 Settembre 2011