esiste una terapia?

SALVE SONO PROFONDAMENTE DEVASTATA DA QUESTA ORRENDA MALATTIA CHE AFFLIGGE DA CIRCA SEI ANNI IL MIO PAPà:"ASPERGILLOSI". COSì SI CHIAMA QUEL MOSTRO CHE HA RIDOTTO IL MIO PAPà DA UNA ROCCIA AD UN FRUSCELLO. SIAMO REALMENTE DISPERATI ORMAI CIò CHE LO FA SOPRAVVIVIVERE è IL CORTISONE CHE GLI PROVOCA UNA SERIE DI EFFETTI INDESIDERATI.VI PREGO VI IMPLORIAMO AIUTO:ESISTE UNA TERAPIA CHE LO FACCIA GUARIRE O NE MIGLIORI LA QUALITà DI VITA? RISPONDETEMI PER FAVORE SIAMO DISPERATI. DISTINTI SALUTI
Risposta del medico
Gentile signora, la terapia dell'aspergillosi polmonare esiste ma, come spesso capita nelle malattie infettive complesse, non è sempre possibile ottenere gli stessi effetti. In alcuni casi, dove la ridotta sensibilità è evidente, i risultati possono essere veramente scarsi. Un discorso a parte è quello della aspergillosi polmonare cronica che tende alla refrattarietà alla terapia. Sono spiacente di non avere consigli da dare ma, potrà comprendere, non è mai facile con i pochi elementi a mia disposizione.
Risposto il: 07 Luglio 2008