Esito risonanza rm

Salve ho 35 anni a seguito di ripetuti sbandamenti e sensazioni di camminare sulla gomma piuma che durano da 3 - 4 anni tra alti e bassi il medico di base mi ha prescritto una rm dell encefalo senza mdc con scritto: Si riconosce un area di alterato segnale T2 che dalla sostanza bianca parentiale inferiore sn si estende sino all' istmo temporale del medesimo lato.In sua corrispondenza non vi è restrizione della diffusione e non compaiono depositi endotermico nella sequenza SWAN. SI tratta di un reperto gliotico a carattere del tutto specifico; è in dubbio se esso rivesta carattere patologico. Può comunque essere consigliabile un prudenziale controllo evolutivo. Sono nella norma tutti i restanti reperti. Mi potrebbe dare una spiegazione al referto e se i miei sbandamenti sono collegati Grazie
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
La "lesione" descritta non può in alcun modo essere la causa dei suoi disturbi. L'esecuzione di un esame come la RM deve sempre essere preceduta da una valutazione specialistica neurologica. Solo uno specialista che abbia accurata conoscenza della storia clinica e dell'esame obbiettivo neurologico può correttamente interpretare questo tipo di accertamenti. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 27 Marzo 2019