Esito RX schiena

BUONGIORNO DOTTORE, HO APPENA RITIRATO IL RESPONSO DEI RX FATTI PER UN DOLORE DIETRO ALLA SCHIENA CHE NON MI DA PACE, DESIDERO UN SUO PARERE. TESTO ; NELLA SOLA PROIEZIONE LATEROLATERALE SULLO SPAZIO CHIARO RETROSTERNALE SI PROIETTA UNA TENUE RADIOPACITA' A MORFOLOGIA CURVILINEA DI NON UNIVOCA INTERPRETAZIONE ( ECTASIA DELL'AORTA ASCENDENTE ? ) ( VASI POLMONARI A DECORSO ARCIFORME ? )

HO ESEGUITO ANCHE LA VISITA CARDIOLOGICA E L'ECOCOLORDOPPLER, MA IL CARDIOLOGO NON HA RISCONTRATO NULLA DI ANOMALO, MA IL DOLORE DIETRO LA SCHIENA NON MI ABBANDONA UN'ATTIMO. MI AIUTI DOTTORE.

GRAZIE

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Ritengo indicato eseguire una TAC Torace ad alta definizione da, eventualmente, completarsi con angio-TAC Polmonare (MDC). faccia valutare la TAC anche ad uno pneumologo, io non posso esprimere pareri su un referto scritto, senza prendere visione delle radiografie eseguite.

Cordiali saluti.

Risposto il: 21 Febbraio 2018