Esito rx torace

Buongiorno da una settimana ho un forte dolore al torace destro e ho fatto un rx i risultati sono

Accentuazione diffusa della trama bronco-vasale.

Assenza di lesioni pleuro-parenchimali.

Profilo diaframmatico regolare con seni costo-frenici liberi.

Cuore e grossi vasi nei limiti morfo-volumetrici.

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

la radiografia del torace è negativa. Il dolore lamentato è verosimilmente di origine neuritica, probabilmente un nervo intercostale lievemente compresso per vizi di posizione ovvero per obesità, ecc.

Per la terapia antiinfiammatoria si rivolga al suo medico curante. Cordiali saluti.

Risposto il: 19 Marzo 2018