Esplorazione strutture diverse

Gent. mo prof. mi sa dire ch edifferenza c'è tra eco doppler aortico e eco doppler vasi del collo? Quando si devono fare?
grazie
marilù
Risposta del medico
Paginemediche
Sono esami che esplorano strutture diverse : L’Eco doppler aortico esplora tutto il tratto aortico nelle varie sezioni : le valvole,l’aorta ascendente,l’arco , l’aorta nel tratto toracico e addominale. L’eco doppler dei vasi del collo esplora le arterie del tratto sovraortico : arterie carotidee esterne ed interne, arterie vertebrali. L’esame è indicato in tutte le condizioni in cui è presente una patologia vascolare e su indicazione del cardiologo
Risposto il: 28 Febbraio 2007