evacuazione attraverso ano

sono stata operata all,intestino ora porto la tasca,ho l,astomia...due giorni fa mi e capitato di avere una sensazione di andare di corpo,e poi mi e capitata di andare poco....e una cosa normale,ho mi devo preoccupare,sono andata di feci molli,ma nello stesso tempo sono andata nella tasca...aiutatemi
Risposta del medico
Dr. Alfonso Alderisio
Specialista in Chirurgia generale e Colonproctologia

per poter dare una risposta precisa bisognerebbe sapere il tipo di intervento chirurgico e in particolare se la colostomia è terminale o laterale di diversione

penso comunque di poter dire che è una cosa "normale" anche in caso di colostomia terminale (probabilmente sono le normali secrezioni intestinali)

si rivolga in ogni caso al chirurgo che ha eseguito l'intervento per un controllo

saluti

Risposto il: 17 Dicembre 2012