Eventuale intervento

da un controllo "ecodoppler addominale" si riscontra un aumento antero posteriore e latero laterale a 43 mm, si rilevano stratificazioni trombotiche parietali posteriori della parte aortica posteriore destra.
come verosimile iniziale dissecazione aortica.

il dottore mi ha consigliato di recarmi al pronto soccorso e dopo la TAC. Radiografie toracica e ecodoppler addominale mi hanno proposto di operarmi al più presto.
cosa mi consigliate? se devo operarmi potete consigliarmi su dove?

Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo sono importanti i dati della angio TC e se e’ stata rilevata la presenza di dissezione. In caso affermativo e’ necessario procedere all’intervento per limitare i danni che la rottura della parete dell’aorta provocherebbe. Non e’ possibile invece esprimere un parere sul centro dove eseguire l’intervento perche’ occorre conoscere la sua residenza e comunque questa indicazione non e’ fra i compiti di questa rubrica.
Risposto il: 30 Gennaio 2007