evoluzione in leucemia

e' stata diagnosticata a mio padre l'anemia mielodisplastica, volevo sapere se per forza di cose questa patologia diventera' leucemia, non vi e' la possibilita' che resti cosi' fino alla fine dei giorni per mio padre? o per forza si evolvera' in leucemia? mio padre ha gia' iniziato le trasfusioni, il suo problema e' l'emoglobina, porta 7 e le piastrine...
che percentuale c'e' che possa restare cosi' per sempre senza aggravarsi di piu'? e soprattutto se si aggrava in quanto tempo puo' succedere cio' ? naturalmente sempre facendo una media....mio padre ha 66 anni.... vi ringrazioper la vostra disponibilita' distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Dovrei avere qualche elemento in più per dare un parere
Risposto il: 24 Aprile 2008