Extrasistole e mal distomaco

Gentile dottore come le ho accennato soffro di mal di stomaco e ultrasistole continue prendo tutte le mattine omeprazolo30 da poki anni ho fatto due gastroscopie la prima avevo l'helicobacter preso antibiotici poi ho fatto varie indagini al cuore messo la macchinetta per controllare i battiti tutto negativo il mio medico dice ke la causa sara un'ernia iatale e poi sono molto ansiosa ke mi puo consigliare in merito la ringrazio x la sua consulenza

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

La sua extrasistolia, può essere provocata dalla presenza di infiammazione a livello esofageo (lei ha avuto sicuramente un gastrite da Helicobacter pylori) e forse è stata riscontrata un'ernia jatale. Pertanto continui ad assumere le medicine prescrittele dal suo Medico Curante ed eventualmente faccia un controllo da un gastroenterologo, ma anche periodici controlli cardiologici. Cordiali saluti.

Risposto il: 04 Maggio 2018