Febbre da più giorni

Salve e buonasera dottore. Ho la febbre da ormai 5 giorni. La contatto per cercare di avere un consiglio medico anche se probabilmente ci sarebbe bisogno di fare una visita. Ovviamente all inizio pensavo sicuramente si trattasse di influenza. Non ci sono stati dei grossi miglioramenti con l avanzare dei giorni. Ho solo seguito una cura a base di paracetamolo. Ho pensato potesse essere un virus più pericoloso, come menginococco. Quindi adesso le descrivo i miei sintomi. Oltre alla febbre spesso alta ho un forte mal di testa, dolore dietro alla nuca, qualche fastidio alle articolazioni, stanchezza e debolezza e anche un po di tosse, ma non ho infiammazione alla gola. Niente vomito, niente raffreddore. Se mi saprebbe dare una risposta per cercare anche solo minimamente di aiutarmi gliene sarei davvero grato. Grazie in anticipo dottore Cordiali saluti

Risposta del medico

Purtroppo la sintomatologia da lei descritta è comune per diverse malattie. Penso che dovrebbe consultare il medico curante.

Risposto il: 30 Ottobre 2017