Febbre persistente

Buongiorno,

Da 4 giorni ininterrottamente continuo ad avere febbre piuttosto stabile tra 38 e 38.5, accompagnata da un forte mal di testa, indolenzimento generale e talvolta sensazione di nausea. Nonostante abbia assunto regolarmente paracetamolo, non ci sono state variazioni e comincio perciò a preoccuparmi.

Che cosa devo fare?

Grazie mille per la disponibilità

Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Buonasera, purtroppo in questo periodo dell'anno ci sono diverse sindromi influenzali che possono avere le caratteristiche e i sintomi da lei descritti.

Ma è consigliabile farsi visitare dal suo medico di famiglia per avere un quadro più chiaro della situazione.

Saluti

Risposto il: 12 Gennaio 2018