febbricola e mononucleosi infettiva

ho contratto la mononucleosi con leggero ingrossamento della milza e a distanza di 5 mesi dalla guarigione quando faccio sforzi intensi, intendo una partita di calcetto o altri sport, spesso il giorno dopo mi sale una febbricola sui 37 - 38...questo può essere legato alla mono? se si cosa mi consiglia di fare?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il fatto che quando fa degli sforzi intensi (partita di calcetto o altri sport) il giorno dopo le sale una febbricola non può essere legato alla mononucleosi contratta almeno 6 mesi prima. Utile effettuare esami bioumorali estesi incluso un esame urnie con urinocoltura.
Risposto il: 11 Maggio 2009